Pre/Fall 19

The Iris Collection

La collezione Pre-Fall 2019 di A.TEODORO rappresenta un passaggio verso un aggiornamento del brand e della collezione.

L’idea è quella di proporre un guardaroba preciso ed essenziale dove ogni pezzo racconta una sua storia.

L’immagine è quella di una donna più reale e contemporanea ma estremamente femminile che riesce ad esprimere una certa sensualità anche attraverso un look apparentemente severo ed androgino.
Rimangono intatti ed anzi ancora più evidenti i riferimenti ormai radicati nell’immaginario del designer:

  • L’utilizzo di grafiche di ispirazione wallpaper provenienti dal mondo dell’interior, in questo caso la stampa IRIS ripresa dalla tappezzeria di un interno parigino e utilizzata sugli abiti in crepe satin opaco e sul gabardine tecnico degli spolverini e delle gonne.

  • Il tailoring maschile declinato anche su forme couture con tessuti di tela vaticana nera o check oppure nel principe di Galles macro e nei panni double di cachemire e cammello.

  • Il riferimento ai couturier di riferimento Cristobal Balenciaga e Jean Patou per la costruzione dei capispalla e i volumi architettonici degli abiti e il tocco scultoreo di certi drappeggi.

  • Il "modo” discreto e disinvolto di proporre anche i pezzi più lussuosi e costruiti.

La palette colori è caratterizzata dalla forte presenza del nero e dai colori neutri “addolciti sempre con punte di rosa” come ad esempio il poudre, il cipria e il nude.

Per la parte più grafica invece i toni sono più definiti: blu nivea, scarlatto e verde.

Novità anche per lo sviluppo del logo dove una capsule stampata e jacquard avrà la sua etichetta “wallpaper” e sarà realizzata in collaborazione con aziende specializzate nel settore.

 

ita / eng